Case: “Il mattone batte il Covid”. Parla il Presidente Fiaip Fvg Piccoli

“Il mattone batte il Covid”. E’ questa la descrizione semplice, immediata, che dà il Presidente Fiaip Fvg Leonardo Piccoli ospite di Ring a Telequattro (guarda il video qui sopra). Segno di una sostanziale tenuta del mercato immobiliare in regione nell’anno più tremendo sul fronte dell’economia mondiale a causa della pandemia.

L’acquisto di case e immobili, sempre bene rifugio per chi percepisce gli scostamenti delle incertezze economiche, rappresenta ancor più in questo momento l’ancora di salvezza sul fronte degli investimenti.

“Dati che hanno dell’incredibile, il primo trimestre e il secondo trimestre del 2020 nella nostra regione ha tenuto meglio rispetto al calo nazionale. Ma addirittura ad agosto e settembre abbiamo fatto meglio dello scorso anno”. La previsione di chiusura del 2020, comunque in negativo, potrebbe attestarsi in Fvg con -19% “fisiologico – dice Piccoli – ben distante dal -35% che molti esperti avevano individuato per il territorio nazionale”.

“Questa emergenza sanitaria ha cambiato le consuetudini e ci sta facendo riscoprire il decentramento – dice il Presidente Fiaip Fvg Piccoli – ci riavviciniamo alle comunità ritenute non centrali fino ad oggi, forse dimenticate”. Aggiunge poi come anche il mercato di compravendita delle seconde case “comode”, vicine, si stia risvegliando.

Lascia un commento