• Categoria dell'articolo:News
  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Covid, Zaia: “118 in ospedale e 8 in Tpi. Non c’è emergenza”

“In questo momento abbiamo 118 persone ricoverate e 8 in terapia intensiva”. Non c’è dunque emergenza ospedaliera, dice il Governatore Luca Zaia nel corso della conferenza stampa odierna dalla sala operativa della Protezione Civile di Marghera. I sintomatici sono 135 sul totale dei 6565 isolati, il 2% del totale. Poi c’è il nodo “vacanzieri di rientro”.

A Treviso un nuovo focolaio riporta il contagio di 35 turisti di rientro dalla Croazia, “un dato preoccupante” ha detto Zaia ricordando poi il caso di un mega focolaio nella Francia meridionale, ad Adge “quindi attenzione a chi rientra da lì”. Quindi l’appello per la campagna elettorale: “Chi deve fare incontri, eviti assembramenti, magari utilizzino Internet”.

Il direttore delle Microbiologie del Veneto, il dott Roberto Rigoli, ricorda poi le casistiche attuali affrontate quotidianamente, ribadendo come ogni previsione per l’autunno sia impossibile. “I sintomatici sono meno dell’1%, abbiamo pazienti di 96 anni che non presentano febbre. Questa è una fotografia, bisogna essere prudenti, ma ai cittadini va detta la verità”.

Lascia un commento