• Categoria dell'articolo:News
  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Elezioni Veneto, Lorenzoni è positivo al Covid: “Continuo la campagna elettorale da casa”

Campagna elettorale finita per Arturo Lorenzoni? Di certo appuntamenti cancellati, come quello odierno con il leader Pd Nicola Zingaretti, che doveva essere il lancio in grande stile della corsa a Presidente della Regione Veneto per il docente padovano. Arturo Lorenzoni è positivo alla Covid.

L’esito del tampone, arrivato nel pomeriggio, riporta la positività del leader del Veneto che Vogliamo, complicando non poco la sua campagna elettorale dopo la lettura degli ultimi sondaggi. Svegliatosi con una leggera febbre, Lorenzoni sperava fosse dovuta all’affaticamento per gli appuntamenti elettorali.

“Purtroppo il tampone è risultato positivo – dice Lorenzoni – sto bene, continuerò la campagna elettorale da casa in autoisolamento, con incontri in teleconferenza. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito tutte le persone che mi hanno incontrato nell’arco degli ultimi 5 giorni a rivolgersi agli uffici delle rispettive aziende sanitarie per sottoporsi a tampone”.
Il commento di Daniela Sbrollini, candidata presidente per Italia Viva: “Sono vicina a arturo Lorenzoni e sono sicura che affronterà questa battaglia con la serenità che lo caratterizza. Un grande abbraccio”.
A stretto giro di posta anche il sindaco di Padova Sergio Giordani di cui Lorenzoni era vice fino a qualche settimana fa: “Il sindaco di Padova con tutta la Giunta esprimono ad Arturo Lorenzoni i loro più sinceri auguri di una rapida guarigione e di una veloce ripresa della campagna elettorale, in persona e non on line, in tutta la Regione. Anche se la lievità dei sintomi rilevati è tranquillizzante, è pienamente condivisibile l’invito che lo stesso Lorenzoni ha già fatto alle persone che in questi ultimi giorni lo hanno incontrato e hanno interagito con lui, di sottoporsi per sicurezza a un tampone di controllo. Un sincero in bocca al lupo ad Arturo Lorenzoni che non si farà certamente fermare da questo improvviso ostacolo”.

Lascia un commento