Lega da sola? Zaia sibillino: “al momento non c’è questa novità”

Il fatto che al momento non vi sia questa novità, non implica che non possa accadere in futuro. Magari nelle prossime settimane, appena sarà ufficiale la data, inizierà una strana campagna elettorale a distanze di sicurezza e Salvini si scrollerà di dosso questa mal-sopportazione di Fratelli d’Italia in crescita.

Insomma: mentre i colonnelli di Zaia continuano a ribadire “meglio soli, se non ora quando”, guardando a sondaggi e gradimenti, il Presidente a Ring sibillino risponde che questo scenario “al momento” non c’è. E dice di più, svelando di essere pronto a firmare per il presidenzialismo chiesto dai patrioti a patto che si firmi subito per un sostegno convinto all’autonomia. Ma rilancia: secondo il Governatore veneto infatti si deve eleggere direttamente non solo il Capo dello Stato, ma anche il Presidente del Consiglio.

Comunque sia, volessimo concentrarci sugli scontri veri o presunti nel centrodestra, la strategia di comunicazione è volta principalmente a strappare un pò di visibilità al Governo dilagante. Troppo Conte, Pd e M5s sui giornali. Con le scaramucce imbastite a favor di pagina, si conquista qualche titolo.

Lascia un commento