Al momento stai visualizzando Migranti contagiati, “tamponi a tutti”: l’appello dei poliziotti
Controlli di polizia al confine

Migranti contagiati, “tamponi a tutti”: l’appello dei poliziotti

A fronte delle notizie confermate di 3 positivi nei rintracci del Lisert di qualche giorno fa e dell’aumento esponenziale di arrivi via Rotta Balcanica in provincia, considerando l’aumento di contagi nelle zone di transito dei migranti, chiediamo urgentemente alle autorità sanitarie di effettuare tassativamente il tampone ad ogni migrante rintracciato, anche di fronte alla mancanza di febbre in modo da vigilare anche sulle situazioni asintomatiche.
La tutela dei colleghi e del personale a contatto con questo fenomeno deve essere messa in primo piano e bisogna intervenire subito per evitare ogni possibilità di contagio arginando tempestivamente in caso di positività al virus da parte di qualsiasi persona.
Oltresi, chiediamo che gli stessi colleghi, in servizio di vigilanza territoriale sul confine , vengano immediatamente forniti di kit protettivi adeguati e mascherine ffp3, più idonee alla protezione dal virus Covid 19. Bisogna intervenire subito con attività di prevenzione a tappeto per non penalizzare i lavoratori della sicurezza mettendo a repentaglio la loro salute e quella dei loro famigliari.
La richiesta, per queste ulteriori operazioni di screening, è stata mandata al Prefetto, al Questore e al Dirigente IV Zona di Udine per il più a praticarsi.
Il segretario Fsp Polizia Trieste

Lascia un commento