Al momento stai visualizzando Swg: il 56% vuole ancora Conte, ma il 32% non ne può più
Il sondaggio di Swg
  • Categoria dell'articolo:News
  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Swg: il 56% vuole ancora Conte, ma il 32% non ne può più

Il 56% degli italiani, secondo l’ultimo monitoraggio Swg, vuole Premier Giuseppe Conte. Continuando con l’esperienza di Governo nonostante l’assenza di una maggioranza al Senato (il 46%) o con un nuovo Esecutivo cercando di ottenere numeri più solidi (10%).

E’ quel che emerge dall’ultimo sondaggio Swg effettuato tra il 18 e il 24 gennaio 2021, in piena crisi di Governo dopo lo strappo di Italia Viva. Chi preferisce nuove elezioni non supera il 23% cui va aggiunto un ulteriore 9% che vorrebbe definitivamente archiviare l’era Conte a favore di un passaggio di consegne interno.

Gli elettori grillini, poi, sono fermamente contrari al rientro di Renzi in maggioranza. Solo il 9% accetterebbe un simile scenario dopo l’addio delle due ministre all’Esecutivo Conte. Curiosi invece i dati che riguardano il desiderio degli italiani di Governi più stabili e duraturi. Se 8 italiani su 10 sono convinti di ciò, lo sono molto meno gli elettori Pd (50%), i sostenitori della Lega (51%) e quelli del M5s (52%).

Lascia un commento