Al momento stai visualizzando Vaccini: il disastroso piano dell’Italia che agli over 80 chiede il “click day”
Vaccinazione over 80 in Veneto, dove non c'è il click day

Vaccini: il disastroso piano dell’Italia che agli over 80 chiede il “click day”

Ieri di Stati Uniti hanno vaccinato 1.800.000 persone
La Gran Bretagna 257.000
L’Italia 21.000

L’obiettivo dichiarato che risulta di per sé vergognosamente insufficiente è quello di riuscire a vaccinare 4.400.000 ultraottantenni entro marzo. Questo traguardo di per sé dimostra il fallimento clamoroso del governo Conte 2 e della compagine governativa come della vergognosa maggioranza parlamentare che ha con il proprio appoggio omesso e non vigilato sul disastroso piano vaccinale.

E come hanno intenzione di organizzare le regioni questa vaccinazione?

Organizzando i “click day ” all’interno dei quali queste persone ultraottantenni con “notevoli competenze informatiche” dovranno prenotarsi per ottenere il semplice riconoscimento di un diritto garantito dal sistema sanitario nazionale e della Costituzione cioè

Il diritto alla salute…

Non può esistere una nazione se tutti i suoi rappresentanti nazionali e regionali non dimostrano il rispetto nei confronti degli anziani che l’hanno costruita. Da sempre sono convinto come forme di autonomia regionale rappresentino l’asset istituzionale migliore rispetto ad una centralismo troppo lontano dalla meravigliose diversità che compongono la nostra Italia.

Contemporaneamente una maggiore autonomia non garantisce di per sé alcuna certezza relativa alla competenza in quanto espressione di rappresentanze locali; e nello specifico nessun rispetto per le persone anziane come questa organizzazione della prossima vaccinazione dimostra.

Risulta assolutamente vergognoso organizzare per gli anziani un click Day scaricando ogni responsabilità ancora una volta sull’utenza in più ultraottantenne.

Chi non ha rispetto per gli anziani
non può pretendere il mio…

Lascia un commento