Fedriga compie 40 anni, si racconta e si commuove: “vorrei che mio figlio…”

Enfant prodige della politica, il Governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga si racconta in una lunga intervista a Ring nel giorno del suo 40 esimo compleanno. “Penso di essere stato anche molto fortunato”, dice ricordando la sua carriera in questi anni comunque anche duri quando la Lega era poco sopra l’1%.

Si commuove pensando ai propri figli e ai sacrifici che anche durante il periodo Covid la sua famiglia ha dovuto fare: “Speravano che potessi lavorare da casa, ma poi alla sera mi dicevano che era lo stesso se andavo in ufficio tanto non mi vedevano mai perchè ero in videoconferenza tutto il giorno”.

La lunga intervista è l’occasione per parlare di tutto, dal Mes al dramma di Giulio Regeni, dal bonus vacanze alle future candidature in regione. Ma è l’aspetto umano del presidente che colpisce, nella parte finale dell’intervista, quando Fedriga svela: “Sono in Lega da 25 anni, una vita totalizzante e che coinvolge anche la mia famiglia. Non so che futuro avrò nè quanto durerà la mia esperienza alla guida della Regione, ma vorrei che un giorno mio figlio potesse dire mio padre ha fatto qualcosa”. E lo dice, emozionandosi, con gli occhi inumiditi dall’emozione di padre.

 

 

Lascia un commento