Al momento stai visualizzando I 40 anni di Fedriga: “No al Mes anche se Roma ci taglia altre risorse”
Massimiliano Fedriga Presidente Regione Fvg
  • Categoria dell'articolo:News
  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

I 40 anni di Fedriga: “No al Mes anche se Roma ci taglia altre risorse”

Sarà ospite stasera a Ring, su Telequattro alle 21.00, il Presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno. Commosso, il Governatore ricorda sacrifici e soddisfazioni di una carriera che in 25 anni di Lega ha bruciato le tappe fino a portarlo oggi alla guida della regione.

“No al Mes – ribadisce – anche se ci tagliano ulteriori risorse per 130 milioni di euro arrivando a un totale di oltre 300. Al posto del Mes che pone comunque condizioni, basterebbe emettere nuovi titoli che tanto comprerebbe in larga parte la Bce”. Si parlerà di tutto nella lunga intervista, dall’ulteriore schiaffo alla famiglia Regeni, al post emergenza Covid, dal no alla commissione di inchiesta sul Coronavirus alle candidature prossime: “Dipiazza è un sindaco uscente e ha fatto bene per Trieste, non vedo perchè non ricandidare lui, Polidori è un ottimo nome per Muggia”, dice Fedriga.

Poi il caso Narodni Dom e la visita congiunta dei capi di Stato italiano e sloveno Mattarella e Pahor: “Non condivido l’idea di rendere omaggio ai 4 antifascisti sloveni del Tigr – dice ancora una volta – per noi non è una riabilitazione storica”.

Lascia un commento