• Categoria dell'articolo:News
  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Vitalizi agli ex parlamentari, Paniz: “Assolutamente certo di vincere”

“Sono assolutamente certo di vincere questa vertenza”. Così l’ex parlamentare azzurro e avvocato Maurizio Paniz intervenuto a Ring su Antenna Tre. Il suo studio si occupa di centinaia di ricorsi presentati da ex rappresentanti della Repubblica, furiosi per il taglio dell’agognato vitalizio.

E il legale snocciola i punti che fanno di quella delibera, spinta a gran voce dai 5 stelle in lotta perenne con la casta, un intervento profondamente sbagliato dal punto di vista giuridico. “Andremo sino alla Corte dei diritti europea”, annuncia Paniz perchè il fatto stesso che si tratti di una delibera e non una legge è già un vizio, il fatto poi che si tratti di un provvedimento retroattivo e limitato a una sola categoria, per di più colpendo diritti acquisiti sino a una decurtazione dell’80% in casi limite, espone il testo votato a una netta censura.

Ne è convinto il professionista che ha sempre ribadito come in prospettiva sia pericoloso acconsentire che un simile intervento veda la luce “perchè di privilegi nel nostro paese ce ne sono tanti e qualcuno potrebbe allora decidere di tagliare di netto le baby pensioni o incidere deliberatamente su altre categorie”.

Lascia un commento