Al momento stai visualizzando Astrazeneca, lotto ritirato. I poliziotti: “Facciano subito chiarezza”
Il lotto di AstraZeneca ritirato

Astrazeneca, lotto ritirato. I poliziotti: “Facciano subito chiarezza”

Flasch ANSA annuncia il ritiro di un lotto del vaccino Astrazeneca usato per i lavoratori delle forze dell’ordine e gli insegnanti.
Più di un mese fa la nostra organizzazione sindacale aveva denunciato la sua perplessità nel vaccinare i colleghi delle forze dell’ordine con un vaccino poco sperimentato e meno performante degli altri.
Perplessità che via via si sono fatte più concrete nel momento che, una volta inoculata la prima dose, un buon 80% manifestava per 24 ore sintomi piuttosto pesanti riferiti allo stesso vaccino.
In seguito sono emerse, anche se ancora presto per dirlo, 3 morti sospette associate ad altre segnalazioni di pericolosità pervenute da altri paesi d’Europa che hanno sospeso la distribuzione di alcuni lotti o addirittura, la Danimarca, proprio di tutto il farmaco.
Ora e chiaro che la nostra sensazione non era del tutto errata, anche se su un panorama di vaccinati così ampio ci si aspettava qualche avversione al farmaco; non ci si aspettava di certo che questo venisse ritirato per pericolosità.
Si DEVE far chiarezza subito, ci aspettiamo che le notizie siano veloci e chiare e che vengano immediatamente monitorati tutti i vaccinati che possono essere coinvolti nel lotto ritirato e a questo punto anche gli altri per sicurezza.
Aspettiamo con impazienza notizie dal Dipartimento e ci auguriamo di non aver fatto “peggio la toppa che il buco”!
Edoardo Alessio, segretario Fsp Polizia Trieste

Lascia un commento